Significato Spirituale del simbolo Infinito.

L’infinito, visibilmente é rappresentato dal numero otto sdraiato. Il suo significato va oltre il numero stesso, pur avendo in numerologia dei connotati molto significativi e profondi.

Nelle varie culture rappresenta concetti e idee diverse, molti ricorrono a questo simbolo e lo apprezzano, senza però essere consapevoli del suo potere.

L’Infinito è stato usato per secoli come simbolo di protezione, di armonia e di equilibrio. Esso rappresenta il sacro, il divino, l’eternità, l’evoluzione, l’amore e l’equilibrio tra mondo spirituale e fisico; il legame tra lo spazio e il tempo che unisce i vari punti dell’esistenza in costante evoluzione. Viene associato all’evoluzione spirituale, perchè apre un portale tra i due mondi e porta equilibrio tra corpo, mente e spirito; non a caso viene rappresentato su gioielli o tatuato sul corpo.

Chi studia numerologia sa bene che il numero 8 contiene in sé potere e forza, non solo denaro, infatti, avere il numero 8 nella carta natale o nel percorso di vita é indice di ricchezza e di posizioni di potere acquisite.

Inoltre vi è qualcosa di più profondo, il numero 8 è collegato all’energia femminile a cui dona forza nel raggiungere qualsiasi obiettivo nella vita.

… Come disse qualcuno “come in cielo così in terra”.

Luce Infinita a te.

Un abbraccio

Rita